"Dovunque sono andato nel mondo, ho visto che c'era bisogno di un poco di Napoli"

- Luciano De Crescenzo

La nostra storia

Sono Simona Guarriello, fondatrice del marchio ‘A FRITTATA ‘E PULCINELLA. L’ispirazione è nata dall’amore profondo che mi lega alla mia città: Napoli.

Napoli non è una città, Napoli è vita. Ricca di storia, di energia, di arte e bellezza.
Napoli non si può spiegare, Napoli è un’emozione.
Un’emozione spettacolare , un’energia travolgente che io vorrei far vivere almeno una volta nella vita a quante più persone possibile.

‘A FRITTATA ‘E PULCINELLA nasce dalla mia ambizione di portare il calore partenopeo nel mondo attraverso un viaggio culinario senza eguali con un piatto che incarna alla perfezione l’essenza di questo popolo meraviglioso: l’arte dell’ arrangiarsi.

Perché PULCINELLA:

Pulcinella rappresenta perfettamente lo spirito del popolo napoletano. Non è solo un personaggio teatrale, ma un vero e proprio emblema di resilienza e creatività! La sua figura incarna l'arte dell'arrangiarsi, una qualità che i napoletani hanno affinato nel tempo, trasformando ogni difficoltà in un’opportunità.

Perché 'A FRITTATA:

La frittata nasce come un semplice piatto contadino e simboleggia la capacità di trovare soluzioni creative e di adattarsi sempre, proprio come fa Pulcinella nelle sue avventure. Nel corso degli anni, la frittata si è evoluta, diventando un vero e proprio capolavoro gourmet. 

La nostra FRITTATA 'E PULCINELLA è un’identità irripetibile. C’è qualcosa in più. Un tocco riservato, una lavorazione attenta, una combinazione custodita con cura che rende ogni morso sorprendente e riconoscibile.